BRAND + WEB DESIGN

 per libere professioniste selvatiche e sensibili

❝ Chiunque plachi i pensieri incessanti, come la pioggia fa con una nube di polvere, con la consapevolezza che deriva dal pensiero placato, raggiunge qui ed ora la dimora della pace. ❞

❝ Chiunque plachi i pensieri incessanti,
come la pioggia fa con una nube di polvere,
con la consapevolezza che deriva dal pensiero placato,
raggiunge qui ed ora la dimora della pace. ❞

Itivuttaka

SCOPRI DI PIÙ

la Consapevolezza dei brand memorabili

COME LA MINDFULNESS SUPPORTA IL PROCESSO DI BRANDING?

La Mindfulness è uno stile di vita, un viaggio alla scoperta di sé stessi. Con consapevolezza e intenzione possiamo essere pienamente presenti nel qui-e-ora: nel respiro, nei gesti della nostra quotidianità. Può essere praticata a sostegno della propria crescita personale, offrire nuovi stimoli e promuovendo calma e serenità. Infatti può aiutare a gestire l’ansia, il panico, lo stress, l’insonnia, a sviluppare l’intelligenza emotiva, la creatività, l’empatia, l’autostima, la memoria, la concentrazione, l’intuito e migliorare la qualità del sonno. Questa è solo la punta dell’iceberg, ciò che accade quando si vive con consapevolezza è qualcosa di molto più profondo.

Nel 2022 sono diventata Facilitatrice Mindfulness accreditata (I.M.M.A.) per comprendere meglio gli strumenti utili alla pratica della consapevolezza e portarli anche nel mio lavoro a supporto del processo di branding e della storytelling. Certamente offre maggiore consapevolezza e coerenza del marchio, innovazione nelle strategie, un migliore ascolto del cliente, che si sente più partecipe. Questo si traduce in maggior appagamento da entrambe le parti: la chiave di un business sostenibile. La presenza mentale offre spunti e prospettive inesplorate: con gli occhi della nostra bambina interiore ogni cosa è nuova e piena di possibilità

i benefici della Mindfulness

✴ Migliore comprensione dei bisogni dei clienti
La mindfulness può aiutare i professionisti del branding a sviluppare una maggiore empatia e comprensione dei bisogni, delle aspettative dei propri clienti. Essere consapevoli e presenti durante le interazioni con i clienti consente di cogliere i dettagli e le sfumature che possono influenzare positivamente la percezione del tuo lavoro.

✴  Coerenza e autenticità del marchio
Essere consapevoli del proprio e dell’ambiente circostante aiuta a creare un marchio più coerente e autentico. La mindfulness può supportarti ad identificare i valori fondamentali del tuo brand e a comunicarli in modo coerente attraverso i punti di contatto, creando così una connessione più profonda e duratura.

✴  Gestione dello stress e della pressione
Il processo di branding può essere estremamente impegnativo e stressante, ad esempio dutante il lancio di un nuovo servizio o prodotto. La mindfulness può fornire strumenti per gestire lo stress in modo efficace, mantenere l’equilibrio e a fare ritorno nel proprio centro sempre più rapidamente.

✴  Creatività e innovazione
La pratica della mindfulness può stimolare la creatività e l’innovazione, fornendo nuove prospettive e soluzioni creative ai problemi. Essa permette di accedere a risorse cognitive e intuitive che potrebbero non essere disponibili quando la mente è dispersa o preoccupata.

✴  Gestione delle relazioni con i clienti

Essere presenti e consapevoli nelle interazioni con i clienti è fondamentale per costruire relazioni significative e durature. La mindfulness può aiutare i professionisti ad essere più empatici, ascoltare attivamente i feedback dei clienti e rispondere in modo appropriato alle loro esigenze e preoccupazioni.

✴  Riduzione del rischio di errore
Essere consapevoli del momento presente consente di prendere decisioni più ponderate e meno reattive nel processo di branding. La mindfulness può aiutare a ridurre il rischio di errori costosi o di decisioni affrettate che potrebbero danneggiare la reputazione del tuo progetto.

inizia il tuo viaggio interiore

fluisci nei 7 pilastri in 7 settimane

Questo percorso stimola l’armonia con la Natura e pratiche meditative che riportano alla ciclicità della vita. Armonizzarti con i cicli naturali, quelli lunari, stagionali, e giornalieri. Promuove un approccio autentico con te stesso e ciò che ti circonda. Oltre alle meditazioni formali ci sono alcune pratiche che possono aiutarti nel tuo quotidiano, semplici esercizi alla portata anche dei bambini. Il percorso dura 7 settimane ed è sviluppato seguendo i 7 principi della mindfulness. In cosa è composto il percorso: pratiche di meditazione tra formale ed informale che ti consiglierò ogni settimana. Ti invierò le pratiche via email e potrai svolgerle seguendo i tuoi tempi e le tue necessità. Se hai qualche domanda riguardo le meditazioni suggerite contattami, sono a disposizione per curiosità e chiarimenti. 

Fluisci e ricorda di respirare

Ogni seme custodice la pianta che verrà

Questo percorso di sviluppa attraverso la pratica dei 7 pilastri della mindfulness: non giudizio, pazienza, mente del principiante, fiducia, accettazione, non cercare risultati, lascia andare. Flow ti aiuterà ad entrare in contatto con la tua vera natura, a lasciare andare le aspettative, ad accettarti, amarti ed infine sbocciare nella primavera della tua nuova vita.

Il percorso dura 7 settimane
e ogni lezione comprende:
✔ una parte teorica
✔ esercizi di pratica informale e/o meditazione formale da svolgere durante la settimana
✔ una lettura consigliata
✔ ti consiglio un olio essenziale o un fiore di Bach per supportare la pratica settimanale

A chi è rivolto questo percorso?
A chiunque senta necessità di cambiamento e di equilibrio nella propria quotidianità (e di conseguenza nel proprio lavoro). La consapevolezza e la presenza mentale si applicano ad ogni aspetto della nostra vita, perchè quando si porta La Pratica nel contesto quotidiano ogni cosa inizia a seguire un corso differente e come un effetto domino tutto scorre ed evolve.

Il percorso non è ancora disponibile. Se ti va, però, puoi iscriverti alla lista d’attesa