BRAND + WEB DESIGN

 per libere professioniste selvatiche e sensibili

Vorresti un sito web piacevole da navigare?

CHE accolGLIE e ACCOMPAGNI I TUOI CLIENTI

Quando sei a tuo agio nella consultazione di un sito web, non hai la sensazione che sia a misura di persona? Che qualcuno lo abbia realizzato con cura per farti sentire come invitata a casa di amici per un caffè?

Quella sensazione ha un nome: User Experience.

SCOPRI DI PIÙ

visual storytelling + accessibilità

visual storytelling
+ accessibilità

L'ESPERIENZA UTENTE SI REALIZZA QUANDO TUTTI GLI ELEMENTI FLUISCONO ALL'UNISONO

La web user experience è la percezione complessiva di un sito web che accompagna gli utenti mentre navigano su un sito web. È una combinazione di aspetti visivi, funzionali, e interattivi del sito che amplificano le sensazioni, le emozioni e accompagnano i clienti nel percorso delineato per la consultazione delle pagine / il cosiddetto funnel. L’importanza della web user experience è multiforme: passa dalla facilità di utilizzo del sito fino al rapporto di fiducia con il brand. Un sito web ben progettato può trasmettere professionalità, fiducia e attenzione ai dettagli, migliorando così la percezione complessiva del brand.

Conversioni e obiettivi 

Un’esperienza utente positiva può aiutare a raggiungere gli obiettivi di business, che potrebbero includere vendite, generazione di lead, iscrizioni o ciò di cui si ha necessità.

Fidelizzazione degli utenti

Gli utenti tendono a tornare su siti web che offrono un’esperienza positiva e che rispondono alle loro esigenze in modo efficace.

NARRAZIONE COERENTE

Raccontare una storia di brand coerente è la cosa più importante per comunicare con efficacia ed entrare nel cuore dei tuoi clienti con empatia e autenticità. 

visual storytelling + accessibilità

L'ESPERIENZA UTENTE SI REALIZZA QUANDO TUTTI GLI ELEMENTI FLUISCONO ALL'UNISONO

La web user experience è la percezione complessiva di un sito web che accompagna gli utenti mentre navigano su un sito web. È una combinazione di aspetti visivi, funzionali, e interattivi del sito che amplificano le sensazioni, le emozioni e accompagnano i clienti nel percorso delineato per la consultazione delle pagine / il cosiddetto funnel. L’importanza della web user experience è multiforme: passa dalla facilità di utilizzo del sito fino al rapporto di fiducia con il brand. Un sito web ben progettato può trasmettere professionalità, fiducia e attenzione ai dettagli, migliorando così la percezione complessiva del brand.

_ Conversioni e obiettivi 

Un’esperienza utente positiva può aiutare a raggiungere gli obiettivi di business, che potrebbero includere vendite, generazione di lead, iscrizioni o ciò di cui si ha necessità.

_ Fidelizzazione degli utenti

Gli utenti tendono a tornare su siti web che offrono un’esperienza positiva e che rispondono alle loro esigenze in modo efficace.

_ NARRAZIONE COERENTE

Raccontare una storia di brand coerente è la cosa più importante per comunicare con efficacia ed entrare nel cuore dei tuoi clienti con empatia e autenticità. 

un sito web abbraccia
la tua brand identity

un sito web abbraccia la tua brand identity

OGNI SEME CUSTODISCE LA PIANTA CHE VERRÀ

realizziamo la tua idendità ONLINE

_ one Site page
_ Sito Web
_ Social network

one Site page  •  Sito Web  • Brand storytelling  •  Social

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COMINCIA DA UNA PAGINA

one Site page

i primi passI DeLLA tua PRESENZA ONLINE

I siti web one-page sono spesso utilizzati per progetti o scopi specifici che richiedono una presentazione concisa e focalizzata del contenuto, come portfolio personali, promozioni di eventi, pagine di destinazione per campagne di marketing o prodotti singoli. Perchè no, può essere una perfetta prima stesura della tua presenza online. L’intero contenuto del sito è accessibile scorrendo verso il basso o utilizzando menu di navigazione interni (detti ancore) che portano direttamente alle sezioni desiderate sulla stessa pagina. Ogni sezione conterrà diverse informazioni, perfettamente strutturate in un flusso di conversione degli utenti.

Fa per te se...

Hai un piccolo budget a disposizione e desideri una presenza online forte e memorabile. Esiste un progetto web a misura di tutte le tasche, perfettamente fruibile e implementabile in un secondo momento. La cosa più importante, secondo me, quando si realizza un sito web è mantenere la coerenza della brand identity per un posizionamento efficace. Se non hai un progetto che delinei la tua visual storytelling ti consiglio di partire da lì per realizzare un sito web coordinato: l’incongruenza comunicativa crea confusione ai tuoi clienti, che potrebbero decidere di andare altrove. Il mondo online è molto veloce, realizziamo insieme un progetto coerente che sia innanzitutto uno strumento di lavoro.

In quanto tempo

3 – 4 settimane insieme, programmabili in base alle reciproche tempistiche.

Cosa comprende

— Call introduttiva
— Moodboard su Pinterest
— Mockup (bozza) della home page
— 
Progetto delle sezioni per delineare il viaggio dell’utente, il funnel
— Revisione dei testi forniti in ottica copy
— Selezione di immagini libere da copyright su Unsplash
⋒  Sviluppo del sito web in WordPress
— Cookie e Privacy policy
— Sitemap, ottimizzazione e minificazione
✖ Registrazione del dominio, dell’hosting e dell’editor visuale Elementor PRO

— Call introduttiva
— Moodboard su Pinterest
— Mockup (bozza) della home page
— 
Progetto delle sezioni per delineare il viaggio
dell’utente, il funnel
— Revisione dei testi forniti in ottica copy
— Selezione di immagini libere da copyright
su Unsplash
⋒  Sviluppo del sito web in WordPress
— Cookie e Privacy policy
— Sitemap, ottimizzazione e minificazione
 Registrazione del dominio, dell’hosting
e dell’editor visuale Elementor PRO

Quanto costa?

€ 850 di investimento totale (2 rate) 
Operazione senza applicazione dell’Iva ai sensi dell’art. 1, comma 100, Legge n. 244/2007

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PRESENZA ONLINE MEMORABILE

Sito Web ed e-Commerce

DESIGN ED EMOZIONE

Di questi tempi avere un progetto di business senza un sito web è terribilmente controproducente. Per tutta la fatica che fai per portare a te i tuoi clienti meriti un posto memorabile in cui farli approdare per conoscere meglio il tuo brand e farli innamorare di ciò che porti nel mondo. Per questo realizzo siti web intuitivi, esperienziali, cuciti sulle tue esigenze e soprattutto su quelle dei tuoi clienti.

Alessandra aveva un sito web che non la rappresentava. Dopo qualche settimana di lavoro insieme…
Grazie mille, Natascia, per aver reso il mio sito un’autentica rappresentazione di me stessa e del mio lavoro ma soprattutto per avermi ascoltata“. 
Se ti va puoi leggere qualche parola gentile delle mie clienti puoi farlo QUI.

Fa per te se...

Desideri un sito web che sia un’esperienza appagante per i tuoi clienti, che sia uno strumento di lavoro utile ed efficace, che elevi i tuoi prodotti e servizi, che racconti una storia emozionante e coinvolgente. 

In quanto tempo

6  – 8 settimane insieme, programmabili in base alle reciproche tempistiche.

Quanto costa?

€ 1200 (3 rate)
Per un progetto di e-commerce contattami per un preventivo a te riservato.
Operazione senza applicazione dell’Iva ai sensi dell’art. 1, comma 100, Legge n. 244/2007

Cosa comprende

— Call introduttiva
— Moodboard su Pinterest
⋒ Sito web su WordPress: home page, chi sono, servizi, contatti, privacy e cookie policy
⋒ Progetto delle sezioni per delineare il viaggio dell’utente, il funnel
⋒ Revisione dei testi forniti in ottica copy
⋒ Sviluppo del sito web in WordPress
⋒ Cookie e Privacy policy
⋒ Sitemap, ottimizzazione e minificazione
✖ Registrazione del dominio, dell’hosting e dell’editor su Unsplashvisuale Elementor PRO

— Call introduttiva

— Moodboard su Pinterest
⋒ Sito web su WordPress: home page, chi sono, servizi,
contatti, privacy e cookie policy
⋒ Progetto delle sezioni per delineare il viaggio
dell’utente, il funnel
⋒ Revisione dei testi forniti in ottica copy
⋒ Sviluppo del sito web in WordPress
⋒ Cookie e Privacy policy
⋒ Sitemap, ottimizzazione e minificazione
✖ Registrazione del dominio, dell’hosting
e dell’editor visuale Elementor PRO

— Call introduttiva
— Moodboard su Pinterest
⋒ Sito web su WordPress: home page, chi sono, servizi,
contatti, privacy e cookie policy
⋒ Progetto delle sezioni per delineare il viaggio
dell’utente, il funnel
⋒ Revisione dei testi forniti in ottica copy
⋒ Sviluppo del sito web in WordPress
⋒ Cookie e Privacy policy
⋒ Sitemap, ottimizzazione e minificazione
✖ Registrazione del dominio, dell’hosting
e dell’editor visuale Elementor PRO

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MAGNIFICA PRESENZA

brand storytelling

DESIGN COERENTE ED ESPERIENZA UTENTE

In questo servizio esclusivo metto a disposizione tutta la mia esperienza di brand e web designer, infatti si tratta di vera e propria brand storytelling! Sarai riconoscibile e coerente su tutti i tuoi canali comunicativi, i  punti di contatto con i tuoi clienti. Raccontare una storia di brand coerente è la cosa più importante per comunicare con efficacia ed entrare nel cuore dei tuoi clienti con empatia e autenticità. Incluso nel progetto web: la storytelling degli shots, l’ottimizzazione del viaggio dell’utente (funnel), SEO base, mappa del sito, ottimizzazione per i disposiviti, un’oretta di spiegazione delle funzionalità di wordpress e dell’editor visuale per proseguire da sola senza il tuo designer (ma tranquilla se hai bisogno di me mi trovi qui).

Fa per te se...

Vorresti tutto e fatto con cura! Per distinguerti e farti notare dai tuoi clienti dei sogni tra i competitor del tuo settore – certamente tra quelli con progetti di brand identity impersonali e che non promuovono la comunicazione empatica con i loro clienti. Desideri touchpount efficaci, un funnel gentile e funzionale per il tuo sito web, ma soprattutto una narrazione coerente tra tutti gli elementi della tua brand identity. Ci sono molte cose a cui pensare: il logo, lo studio dell’Archetipo, la definizione delle palette font e colori… non temere, la brand storytelling e la coerenza visiva ed emozionale sono la mia specialità.

In quanto tempo

8 – 12 settimane insieme, programmabili in base alle reciproche tempistiche.

Quanto costa?

€ 2200 (4 rate)
Operazione senza applicazione dell’Iva ai sensi dell’art. 1, comma 100, Legge n. 244/2007

Cosa comprende

— Call introduttiva
✴ Questionario per lo studio dell’Archetipo
— Moodboard su Pinterest
✴ Logo principale e 3-4 declinazioni per diversi utilizzi
— Scelta di immagini libere da copyright su Unsplash
✴ Visionboard che comprende: color e font palette, texture
— Giuda all’utilizzo della Visionboard
⋒ Sito web su WordPress: home page, chi sono, servizi, contatti, privacy e cookie policy
⋒ Progetto delle sezioni per delineare il viaggio dell’utente, il funnel
⋒ Revisione dei testi forniti in ottica copy
⋒ Sviluppo del sito web in WordPress
⋒ Cookie e Privacy policy
⋒ Sitemap, ottimizzazione e minificazione
✖ Registrazione del dominio, dell’hosting e dell’editor visuale Elementor PRO

— Call introduttiva
✴ Questionario per lo studio dell’Archetipo
— Moodboard su Pinterest
✴ Logo principale e 3-4 declinazioni per diversi utilizzi
— Scelta di immagini libere da copyright su Unsplash
✴ Visionboard che comprende: color e font palette,
texture personalizzate
— Giuda all’utilizzo della Visionboard
⋒ Sito web su WordPress: home page, chi sono, servizi,
contatti, privacy e cookie policy
⋒ Progetto delle sezioni per delineare il viaggio
dell’utente, il funnel
⋒ Revisione dei testi forniti in ottica copy
⋒ Sviluppo del sito web in WordPress
⋒ Cookie e Privacy policy
⋒ Sitemap, ottimizzazione e minificazione
✖ Registrazione del dominio, dell’hosting
e dell’editor visuale Elementor PRO

— Call introduttiva
✴ Questionario per lo studio dell’Archetipo
— Moodboard su Pinterest
✴ Logo principale e 3-4 declinazioni
per diversi utilizzi
— Scelta di immagini libere da copyright su Unsplash
✴ Visionboard che comprende: colori, font e texture
— Giuda all’utilizzo della Visionboard
⋒ Sito web su WordPress: home page, chi sono, servizi,
contatti, privacy e cookie policy
⋒ Progetto delle sezioni per delineare il viaggio
dell’utente, il funnel
⋒ Revisione dei testi forniti in ottica copy
⋒ Sviluppo del sito web in WordPress
⋒ Cookie e Privacy policy
⋒ Sitemap, ottimizzazione e minificazione
✖ Registrazione del dominio, dell’hosting
e dell’editor visuale Elementor PRO

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Risorse per la coerenza di Brand

Social Network

uno strumento potente per raccontare la storia del tuo brand

Sono certa di poterti aiutare se desideri realizzare un feed di Instagram all’altezza della tua Brand Identity. Non sono una social media manager o strategist, ma posso consigliarti una professionista e collaboratrice di fiducia. Invece, insieme possiamo realizzare le copertine dei post, i caroselli e soluzioni grafiche per le stories. Hai messo radici nella tua Brand identity? Se non l’hai ancora fatto potrebbe esserti molto utile per comprendere il tono di voce, la palette dei colori da utilizzare ma soprattutto a che audience rivolgerti e in che modo farlo; ti consiglio di partire da lì, oppure scrivimi e parliamone insieme.

Perchè è utile...

Utilizzare gli stessi colori, stili e temi visivi crea coerenza e aiuta il tuo pubblico a riconoscere immediatamente il tuo brand tra la moltitudine di contenuti su Instagram. Un profilo spocial ben curato e coerente trasmette professionalità e affidabilità. Dimostra che il tuo brand è serio e dedicato alla comunicazione con i tuoi clienti, ed è più semplice coinvolgere il tipo di audience che si identifica con i tuoi valori.

Cosa posso fare per te

Dipende dalle tue necessità e se hai bisogno di una brand identity o meno. La tempistica ed il prezzo si evincono da cosa ti occorre sviluppare insieme.

Mi è capitato di sentire questa frase in una call conoscitiva,
la mia cliente aveva già un sito web che però non la supportava nel suo business.

"il mio sito web NON serve a niente!"

magaRi ha una buona estetica
Ma senza una brand identity coerente,
ottimizzazione, non ha funnel, non parla alla tua nicchia...
"HAi ragione, non serve a nulla!"

magaRi ha una buona estetica
Ma senza una brand identity coerente,
ottimizzazione, non ha funnel,
non parla alla tua nicchia...
"hai ragione, non serve a nulla!"

magaRi ha una buona estetica
Ma senza una brand identity coerente, ottimizzazione, non ha funnel, non parla alla tua nicchia... "hai ragione, non serve a nulla!"

Il risultato di un sito web dispersivo, non coerente, privo di viaggio dell’utente, è che non converte. Non ricevi richieste di preventivi, nessuno acquista i tuoi prodotti o servizi. Ci sono molti passaggi nella realizzazione di un sito web utile e funzionale; ad esempio, un sito web privo di identità di brand significa che cerca di piacere a tutti, che è un altro modo per dire che non piace a nessuno. Il tuo messaggio deve essere rivolto ad una specifica cerchia di clienti ideali: quelle persone che puoi aiutare, trasformare o supportare con ciò che porti nel mondo; che condividono i valori del tuo brand e sono allineati alla tua etica. La visual storytelling presente in un sito comunica emozionalmente la brand identity per raggiungere i tuoi obiettivi di business ma soprattutto il cuore dei tuoi clienti.

se Il TUO sito web non converte
PUOI FARE un check-up

Cosa otterrai con il check-up

Un compendio dettaglieto in PDF che ti consentirà di intervenire immediatamente sulle mancanze del tuo sito web e fargli finalmente prendere il volo!

Costi e tempistica​

€ 250 
4 settimane insieme, programmabili in base alle reciproche tempistiche:
2 settimane per il check-up + 2 settimane di disponibilità

Cosa include il chech-up del tuo sito web

— Call introduttiva
✴ IL VIAGGIO DELL’UTENTE: funnel e accessibilità
✴ VISUAL STORYTELLING: design ed emozione
✴ BRAND IDENTITY: per raggiungere il cuore dei tuoi clienti e i tuoi obiettivi di business
✴ SICUREZZA E POLICY: per la protezione del sito web e degli utenti
— Call + compendio, in cui ti spiegherò le mie conclusioni
— Resterò a disposizione per due settimane nel caso in cui avessi domande e dubbi

— Call introduttiva
✴ IL VIAGGIO DELL’UTENTE: funnel e accessibilità
✴ VISUAL STORYTELLING: design ed emozione
✴ BRAND IDENTITY: per raggiungere il cuore dei tuoi
     clienti e i tuoi obiettivi di business
✴ SICUREZZA E POLICY: per la protezione del sito web
     e degli utenti
— Call + compendio, in cui ti spiegherò
     le mie conclusioni
— Resterò a disposizione per due settimane nel caso
     in cui avessi domande e dubbi

Parole gentili

oltre ai miei servizi dedicati

Posso fornirti collaboratrici per shooting professionali e social media strategy, posso realizzare il layout della tua newsletter, il logo del tuo brand in varie declinazioni, visionboard con guida dei colori, texture e font palette, lo studio dell’archetipo

Raccontami il tuo progetto!