Il mio lavoro è raccontare l'unicità del tuo Brand con coerenza. Lo faccio attraverso il design e la storytelling.
SCOPRI DI PIÙ

TROVA IL TUO SPAZIO SACRO
Cosa posso fare per il tuo Brand

STUDIO DELL’ARCHETIPO
BRAND DESIGN + BRAND STORYTELLING
SITO WEB IN WORDPRESS
SOCIAL MEDIA DESIGN
SUPPORTO AL MINDSET
Il mio segreto di Branding non è una bacchetta magica… è l’ascolto attivo. È comprendendo le sfumature dei tuoi valori e di ciò che porti nel mondo, i tuoi prodotti e servizi, che posso realizzare un’identità di Brand indimenticabile per i tuoi clienti. Questo si può concretizzare con la Brand storytelling: lo sviluppo coerente dell’identità visiva ed emozionale del tuo Brand. Ogni touchpoint con i tuoi clienti deve comunicare lo stesso messaggio per essere compreso con perfetta chiarezza. Questo fa la differenza tra un Brand e un Brand memorabile.
Posso realizzare per te un sito web che trasformi l’acquisto in un’esperienza appagante, con un funnel gentile e una storytelling che elevi i tuoi contenuti e li faccia brillare. La connessione con i tuoi clienti mette le ratici della tua strategia di Brand per risultati a lungo termine. In ogni strumento di comunicazione del tuo biz, dal logo al sito web, deve scorrere la linfa della tua attività per far sì che il tuo messaggio, i tuoi valori siano coerenti, immediati e riconoscibili. Secondo uno studio condotto in spagna il 75% dei Brand è irrilevante. Terribile vero? Ciò si traduce in uno spreco di tempo e di risorse da parte di quel 75%. Per non incappare nell’idifferenza metti il tuo cliente al centro della tua strategia di Brand.
Branding
Gentile
È il cuore di una strategia che mette al centro l’esperienza e il benessere dei clienti,
costruendo un legame duraturo e significativo
Non sono le caratteristiche di un prodotto a farci decidere di acquistarlo (a meno che non non abbiamo proprio di una necessità tecnica) ciò che ci muove è la percezione di come quel determinato oggetto o esperienza possa migliorare la nostra vita, semplicemente quanto ci fa sognare. Osserviamo quanto quel prodotto o servizio sia allineato con la nostra etica, quanto rispettiamo i valori del Brand che lo produce. Uno studio recente secondo il quale l’acquisto emozionale è statisticamente due volte tanto rispetto all’acquisto logico. Non perchè siamo creature volubili, ma perchè siamo umani, siamo fatti per connetterci emotivamente ed è quella sensazione di coinvolgimento, quel lato umano se vuoi, che cerchiamo. Anche in un Brand.
IDENTITà DI BRAND MEMORABILE
Risorse per la coerenza di Brand
Quando si delinea un progetto di Brand storytelling si comincia dai suoi valori e al suo scopo, l’espressione visiva, verbale e sensoriale al fine di un corretto posizionamento nel mercato. Il Brand è qualcosa che vedi ma soprattutto che senti: è l’emozione che esiste nel cuore e nella mente dei tuoi clienti.
Ci sono elementi imprescindibili nel progetto di un Sito Web, che fanno la differenza tra professionalità o invstimento sbagliato, come: posizionare i contenuti alla portata dell’utente, una narrazione coinvolgente con un funnel efficace, una corretta ottimizzazione. Un buon sito web non ha soltanto un design accattivante!
Attrai ciò che emani, è la prima legge dell’Universo. Per questo ho deciso di unire la Mindfulness al processo di Branding. L’integrazione della Mindfulness nel processo di Branding può portare a una maggiore consapevolezza e coerenza del marchio, migliore gestione dello stress e della pressione, maggiore creatività e …
Non esistono due Designer uguali.
Allora Nat come si fa a scegliere quello giusto? Scegli un partner, non solo un professionista, qualcuno che condivida le tue necessità, rispetti i tuoi tempi e valori e che abbia gusto estetico naturalmente. Almeno io faccio così ^◡^
Ascolta il tuo cuore esso conosce tutte le cose.
COMPLETA IL TUO PROGETTO DI BRANDING
La ciliegina sulla torta
✲ INSTAGRAM FEED
Sono certa di poterti aiutare se desideri realizzare un feed di Instagram all’altezza della tua Brand Identity. Non solo nella creazione di template grafici per i tuoi post e stories, ma anche dandoti qualche consiglio utile alla pubblicazione. Le diverse tipologie di contenuti (stories, caroselli, reel…) hanno tutte scopi differenti: dalla fidelizzazione, alla call to action, ottenere nuovi follower, informare, intrattenere… Se non hai ancora definito l’Archetipo del tuo Brand potrebbe esserti molto utile per comprendere il tono di voce, la palette dei colori da utilizzare ma soprattutto a che audience rivolgerti e in che modo farlo.

✲ NEWSLETTER
Avere una Mailing List (quindi una lista di contatti diretti) per la tua la tua Attività significa avere una comunicazione mirata con il tuo cliente dei sogni. Chi si iscrive alla Newsletter lo fa perché è interessato a quello che dici – probabilmente gli piace come lo dici – e soprattutto a ciò che proponi: i tuoi servizi, i prodotti e i tuoi valori. Quindi per un business è oro! È fondamentale per una Newsletter efficace, sapere come comunicare alla tua audience fidelizzata, se non hai fatto lo studio dell’Archetipo del tuo Brand te lo consiglio per una strategia efficace e consapevole.
✲ INSTAGRAM FEED
Sono certa di poterti aiutare se desideri realizzare un feed di Instagram all’altezza della tua Brand Identity. Non solo nella creazione di template grafici per i tuoi post e stories, ma anche dandoti qualche consiglio utile alla pubblicazione. Le diverse tipologie di contenuti (stories, caroselli, reel…) hanno tutte scopi differenti: dalla fidelizzazione, alla call to action, ottenere nuovi follower, informare, intrattenere… Se non hai ancora definito l’Archetipo del tuo Brand potrebbe esserti molto utile per comprendere il tono di voce, la palette dei colori da utilizzare ma soprattutto a che audience rivolgerti e in che modo farlo.
✲ NEWSLETTER
Avere una Mailing List (quindi una lista di contatti diretti) per la tua la tua Attività significa avere una comunicazione mirata con il tuo cliente dei sogni. Chi si iscrive alla Newsletter lo fa perché è interessato a quello che dici – probabilmente gli piace come lo dici – e soprattutto a ciò che proponi: i tuoi servizi, i prodotti e i tuoi valori. Quindi per un business è oro! È fondamentale per una Newsletter efficace, sapere come comunicare alla tua audience fidelizzata, se non hai fatto lo studio dell’Archetipo del tuo Brand te lo consiglio per una strategia efficace e consapevole.
