BRAND + WEB DESIGN

 per libere professioniste selvatiche e sensibili

Cara artigiana, sognatrice o libera professionista,

SO CHE TI IMPEGNI TANTO per portare a te i tuoi clienti.

Eppure sfogliando il tuo sito web o il tuo profilo di instagram, il design e la comunicazione che hai realizzato non ti sembrano all’altezza del servizio che proponi. Per quanto ci provi, altri progetti sembrano sempre più coerenti e disinvolti. Non ti preoccupare… innanzitutto se lo hai notato sei già sulla buona strada!

SCOPRI DI PIÙ

Cara artigiana, sognatrice o libera professionista,

SO CHE TI IMPEGNI TANTO

Eppure sfogliando il tuo sito web o il tuo profilo di instagram, il design e la comunicazione che hai realizzato non ti sembrano all’altezza del servizio che proponi. Per quanto ci provi, altri progetti sembrano sempre più coerenti e disinvolti. Non ti preoccupare… innanzitutto se lo hai notato sei già sulla buona strada!

SCOPRI DI PIÙ ↓

Facciamo un po' di chiarezza, ti va?

IL LOGO NON è IL BRAND

Piuttosto immagina il logo come un contenitore. Con cosa lo vorresti riempire? Quali valori, idee, innovazioni? Quello che metterai nel contenitore è l’anima del tuo progetto, quello è il Brand. È qualcosa che si può vedere e percepire, che comunica ai clienti ciò che porti nel mondo. Lo scopo principale del branding è ridurre il divario te, libera professionista o artigiana, i suoi prodotti o servizi, e le persone! 

Il branding genuino e attento ai bisogni dei suoi clienti crea connessione e valore autentico. Poichè si tratta di una strategia a lungo termine, il capo saldo, le radici del tuo progetto. Tra gli strumenti di supporto alla strategia di branding c’è la definizione dei cliente dei sogni, lo studio dell’archetipo, la storytelling e ovviamente il design! Ti va di lavorare insieme? 

nessun Brand è un'isola

È importante comunicare con i tuoi clienti
ma soprattutto ascoltarli

È importante comunicare
con i tuoi clienti
ma soprattutto ascoltarli.

Scarica gratuitamente la guida al’identificazione del profilo del tuo cliente dei sogni e la mappa dell’empatia .

siti Web design freelance branding storytelling Bologna Ferrara

Identità di Brand che emoziona

La Brand identity si compone sia dalla veste grafica tanto quanto dall’emozione che suscita, dall’aspettativa e dal coinvolgimento che crea nella sua audiencePertanto è strutturata attraverso il design grafico con elementi come il logo, il coordinato, i fonts, la palette, il sito web…  ma c’è dell’altro! Fanno parte dell’identità di un marchio anche quell’insieme intangibile di sensazioni che suscita. Questi elementi si fondono nel racconto del Brand, nei suoi valori, nella sua missione, e lo fanno attraverso l’esperienza utente e la storytellingIl Branding è la ragione per cui la tua audience ti segue! Ma a cosa serve di preciso? Lo scopo principale del Branding è ridurre il divario tra l’azienda o il libero professionista, i suoi prodotti o servizi, e ciò che le persone desiderano → e come fare per offrirglielo.

Ultimi posti disponibili!

siti Web design freelance branding storytelling Bologna Ferrara

Identità di Brand che emoziona

La brand identity si compone sia dalla veste grafica tanto quanto dall’emozione che suscita, dall’aspettativa e dal coinvolgimento che crea nella sua audience.

Pertanto è strutturata attraverso il design grafico con elementi come il logo, il coordinato, i fonts, la palette, il sito web…  ma c’è dell’altro! Fanno parte dell’identità di un marchio anche quell’insieme intangibile di sensazioni che suscita. Questi elementi si fondono nel racconto del Brand, nei suoi valori, nella sua missione, e lo fanno attraverso l’esperienza utente e la storytelling.

Secondo recenti studi, i contenuti emotivi che generano una connessione empatica vengono acquistati il doppio rispetto a quelli di contenuto razionale, che ad esempio, promuovono il loro messaggio attraverso l’elenco di specifiche tecniche piuttosto che esporne i benefici che si possono ottenere. É fondamentale, perciò, mantenere alto il focus sul proprio cliente, sulla sua prosperità, sviluppo personale, la sua felicità e appagamento. Invece di raccontare il tuo progetto, il tuo servizio, come un monologo con te stesso, coinvolgi la tua nicchia e dille cosa puoi fare per lei.

Cosa posso fare per il tuo progetto?

OGNI SEME CUSTODISCE LA PIANTA CHE VERRÀ

realizziamo la tua idendità visiva ed emozionale

_ metti radici
_ cresci
_ raccogli i frutti

Metti radici  •  Cresci  •  Raccogli i frutti

siti Web design freelance branding storytelling Bologna Ferrara

METTI RADICI IN UN TERRENO SOLIDO

guida di stile

FACCIAMO MUOVERE i primi passi
ALLA tua identità visiva

FACCIAMO MUOVERE
i primi passi alla
tua identità visiva

Voglio sapere tutto sul tuo progetto! Definiamo la tua nicchia e i tuoi obiettivi.  Sviluppiamo la visionboard del tuo brand: la guida di stile della tua brand identity. Potrai utilizzare questo prezioso contenuto per ogni cosa! Dal tuo profilo di instagram, all’immagine coordinata. Potrai dedicare più tempo al tuo lavoro avendo uno strumento a supporto la tua comunicazione. 

Fa per te se...

Stai ancora cercando il tuo stile oppure hai appena aperto la tua Partita IVA e non sai bene da dove iniziare a realizzare la tua brand identity, questo servizio che fa certamente al caso tuo. Inoltre se hai un piccolo budget a disposizione è un ottimo punto di partenza per delineare il tuo stile di design e comunicativo in maniera coerente e costruttiva.

In quanto tempo

2 settimane insieme, programmabili in base alle reciproche tempistiche.

Cosa comprende

— Call introduttiva
✷ Questionario per lo studio dell’Archetipo
— Mood board su Pinterest
— Scelta di immagini libere da copyright su Unsplash
✷ Vision board che comprende: color e font palette
— Guida all’utilizzo della Vision board

Quanto costa?

€ 300 (1 rata) 
Operazione senza applicazione dell’Iva ai sensi dell’art. 1, comma 100, Legge n. 244/2007

siti Web design freelance branding storytelling Bologna Ferrara

FAI CRESCERE RAMI VIGOROSI

coltiviamo la tua brand identity

identità visiva COERENTE

Raccontiamo la tua storia, i valori del tuo progetto e ciò che porti nel mondo con un’idendità di brand coerente e professionale sia online che offline. Il tuo progetto potrà essere riconosciuto, ricordato e amato dai tuoi clienti. Questo servizio comprende la realizzione del tuo logo e soprattutto la definizione del mood, color e font palette, texture e lo studio dell’archetipo, che può essere isporazionale per la tua comunicazione. Potrai muoverti con sicurezza e leggerezza, perchè avrai a disposizione tutti gli elementi che ti occorrono: il design, la consapevolezza e la comunicazione emozionale.

Fa per te se...

Non hai ancora definito la tua brand identity? Ti occorre un rebranding oppure hai appena aperto la tua Partita IVA e non sai bene da dove iniziare per realizzare una comunicazione ed un design coerente, riconoscibile e memorabile, che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi ed attrarre i tuoi clienti ideali. Questo servizio fa certamente al caso tuo. Sai, la brand storytelling è un vero e proprio strumento di lavoro che può supportarti nella tua comunicazione quotidiana ad accorciare la distanza tra ciò che porti nel mondo e la tua audience. 

In quanto tempo

4 – 6 settimane insieme, programmabili in base alle reciproche tempistiche.

Cosa comprende

— Call introduttiva
✷ Questionario per lo studio dell’Archetipo
— Mood board su Pinterest
✷ Logo principale e 3-4 declinazioni 
— Scelta di immagini libere da copyright su Unsplash
✷ Visionboard: color e font palette, texture 
— Guida all’utilizzo della Vision board

— Call introduttiva
✷ Questionario per lo studio dell’Archetipo
— Moodboard su Pinterest
✷ Logo principale e 3-4 declinazioni per diversi utilizzi
— Scelta di immagini libere da copyright su Unsplash
✷ Visionboard che comprende: color e font palette, texture 
— Guida all’utilizzo della Vision board

Quanto costa?

€ 900 (2 rate)
Operazione senza applicazione dell’Iva ai sensi dell’art. 1, comma 100, Legge n. 244/2007

siti Web design freelance branding storytelling Bologna Ferrara

RACCOGLI BUONI FRUTTI

brand storytelling

DESIGN COERENTE ED ESPERIENZA UTENTE

In questo servizio esclusivo metto a disposizione tutta la mia esperienza di brand e web designer, infatti si tratta di vera e propria brand storytelling! Sarai riconoscibile e coerente su tutti i tuoi canali comunicativi, i  punti di contatto con i tuoi clienti. Raccontare una storia di brand coerente è la cosa più importante per comunicare con efficacia ed entrare nel cuore dei tuoi clienti con empatia e autenticità. Incluso nel progetto web: la storytelling degli shots, l’ottimizzazione del viaggio dell’utente (funnel), SEO base, mappa del sito, ottimizzazione per i disposiviti, un’oretta di spiegazione delle funzionalità di wordpress e dell’editor visuale per proseguire da sola senza il tuo designer (ma tranquilla se hai bisogno di me mi trovi qui).

Fa per te se...

Vorresti tutto e fatto con cura! Per distinguerti e farti notare dai tuoi clienti dei sogni tra i competitor del tuo settore – certamente tra quelli con progetti di brand identity impersonali e che non promuovono la comunicazione empatica con i loro clienti. Desideri touchpount efficaci, un funnel gentile e funzionale per il tuo sito web, ma soprattutto una narrazione coerente tra tutti gli elementi della tua brand identity. Ci sono molte cose a cui pensare: il logo, lo studio dell’Archetipo, la definizione delle palette font e colori… non temere, la brand storytelling e la coerenza visiva ed emozionale sono la mia specialità.

In quanto tempo

8 – 12 settimane insieme, programmabili in base alle reciproche tempistiche.

Quanto costa?

€ 2200 (4 rate)
Operazione senza applicazione dell’Iva ai sensi dell’art. 1, comma 100, Legge n. 244/2007

Cosa comprende

— Call introduttiva
✷ Questionario per lo studio dell’Archetipo
— Mood board su Pinterest
✷ Logo principale e 3-4 declinazioni per diversi utilizzi
— Scelta di immagini libere da copyright su Unsplash
✷ Vision board che comprende: color e font palette, texture
— Giuda all’utilizzo della Vision board
✷ Elaborazioni grafiche
⋒ Sito web su WordPress: home page, chi sono, servizi, contatti, privacy e cookie policy
⋒ Progetto delle sezioni per delineare il viaggio dell’utente, il funnel
⋒ Revisione dei testi forniti in ottica copy
⋒ Sviluppo del sito web in WordPress
⋒ Cookie e Privacy policy
⋒ Sitemap, ottimizzazione e minificazione
✖ Registrazione del dominio, dell’hosting e dell’editor visuale Elementor PRO 

— Call introduttiva
✷ Questionario per lo studio dell’Archetipo
— Moodboard su Pinterest
✷ Logo principale e 3-4 declinazioni per diversi utilizzi
— Scelta di immagini libere da copyright su Unsplash
✷ Vision board che comprende: color e font palette,
texture personalizzate
— Guida all’utilizzo della Visionboard
✷ Elaborazioni grafiche
⋒ Sito web su WordPress: home page, chi sono, servizi,
contatti, privacy e cookie policy
⋒ Progetto delle sezioni per delineare il viaggio
dell’utente, il funnel
⋒ Revisione dei testi forniti in ottica copy
⋒ Sviluppo del sito web in WordPress
⋒ Cookie e Privacy policy
⋒ Sitemap, ottimizzazione e minificazione
✖ Registrazione del dominio, dell’hosting
e dell’editor visuale Elementor PRO

— Call introduttiva
✷ Questionario per lo studio dell’Archetipo
— Mood board su Pinterest
✷ Logo principale e 3-4 declinazioni
per diversi utilizzi
— Scelta di immagini libere da copyright su Unsplash
✷ Visionboard che comprende: colori, font e texture
— Guida all’utilizzo della Vision board
✷ Elaborazioni grafiche
⋒ Sito web su WordPress: home page, chi sono, servizi,
contatti, privacy e cookie policy
⋒ Progetto delle sezioni per delineare il viaggio
dell’utente, il funnel
⋒ Revisione dei testi forniti in ottica copy
⋒ Sviluppo del sito web in WordPress
⋒ Cookie e Privacy policy
⋒ Sitemap, ottimizzazione e minificazione
✖ Registrazione del dominio, dell’hosting
e dell’editor visuale Elementor PRO

Fa per te se...

Vorresti tutto e fatto con cura! Per distinguerti e farti notare dai tuoi clienti dei sogni tra i competitor del tuo settore – certamente tra quelli con progetti di brand identity impersonali e che non promuovono la comunicazione empatica con i loro clienti. Desideri touchpount efficaci, un funnel gentile e funzionale per il tuo sito web, ma soprattutto una narrazione coerente tra tutti gli elementi della tua brand identity. Ci sono molte cose a cui pensare: il logo, lo studio dell’Archetipo, la definizione delle palette font e colori… non temere, la brand storytelling e la coerenza visiva ed emozionale sono la mia specialità.

In quanto tempo

8 – 12 settimane insieme, programmabili in base alle reciproche tempistiche.

Cosa comprende

— Call introduttiva
✷ Questionario per lo studio dell’Archetipo
— Mood board su Pinterest
✷ Logo principale e 3-4 declinazioni
— Scelta di immagini libere da copyright su Unsplash
✷ Vision board: color e font palette, texture
— Guida all’utilizzo della Visionboard
✷ Elaborazioni grafiche
⋒ Sito web su WordPress: home page, chi sono, servizi, contatti, privacy e cookie policy

— Call introduttiva
✷ Questionario per lo studio dell’Archetipo
— Mood board su Pinterest
✷ Logo principale e 3-4 declinazioni per diversi utilizzi
— Scelta di immagini libere da copyright su Unsplash
✷ Vision board che comprende: color e font palette,
     texture personalizzate
— Guida all’utilizzo della Vision board
✷ Elaborazioni grafiche
⋒ Sito web su WordPress: home page, chi sono, servizi,
     contatti, privacy e cookie policy

Quanto costa?

€ 2050 (4 rate)
Operazione senza applicazione dell’Iva ai sensi dell’art. 1, comma 100, Legge n. 244/2007

Fa per te se...

Vorresti tutto e fatto con cura! Per distinguerti e farti notare dai tuoi clienti dei sogni tra i competitor del tuo settore – certamente tra quelli con progetti di brand identity impersonali e che non promuovono la comunicazione empatica con i loro clienti. Desideri touchpount efficaci, un funnel gentile e funzionale per il tuo sito web, ma soprattutto una narrazione coerente tra tutti gli elementi della tua brand identity. Ci sono molte cose a cui pensare: il logo, lo studio dell’Archetipo, la definizione delle palette font e colori… non temere, la brand storytelling e la coerenza visiva ed emozionale sono la mia specialità.

In quanto tempo

8 – 12 settimane insieme, programmabili in base alle reciproche tempistiche.

Cosa comprende

— Call introduttiva
✷ Questionario per lo studio dell’Archetipo
— Mood board su Pinterest
✷ Logo principale e 3-4 declinazioni
— Scelta di immagini libere da copyright su Unsplash
✷ Vision board: color e font palette, texture
— Guida all’utilizzo della Visionboard
✷ Elaborazioni grafiche
⋒ Sito web su WordPress: home page, chi sono, servizi, contatti, privacy e cookie policy

— Call introduttiva
✷ Questionario per lo studio dell’Archetipo
— Mood board su Pinterest
✷ Logo principale e 3-4 declinazioni per diversi utilizzi
— Scelta di immagini libere da copyright su Unsplash
✷ Vision board che comprende: color e font palette, texture personalizzate
— Guida all’utilizzo della Visionboard
✷ Elaborazioni grafiche
⋒ Sito web su WordPress: home page, chi sono, servizi, contatti, privacy e cookie policy

Quanto costa?

€ 2050 (4 rate)
Operazione senza applicazione dell’Iva ai sensi dell’art. 1, comma 100, Legge n. 244/2007

Domanfe frequenti

F.A.Q.

— COSA SONO GLI ARCHETIPI?
Gli Archetipi sono modelli, simbologie, che rappresentano comportamenti, valori etici e sociali, strettamente connessi alle emozioni. Possiamo trovare negli Archetipi la rappresentazione collettiva nei miti e nelle favole, e “si tratta di forme determinate presenti ovunque e dovunque” (Carl G. Jung). Sono ereditati fanno partte del folklore e delle nostre origini, per questo risuonano in noi. Gli Archetipi possono essere utilizzati per sviluppare una strategia di comunicazione coerente e creare un’immagine di brand distintiva e riconoscibile; per un posizionamento efficace.
— HO GIÀ UN LOGO, PUOI CURARE IL RESTO DELLA BRAND IDENTITY?
Dipende, è un po' come terminare un dipinto sugli schizzi di qualcun altro. Se gli artisti hanno lo stesso stile e la stessa visione, il progetto funziona. Se un cubista si sovrappone ad un quadro impressionista è quantomeno complicato. Quando si delinea un'identità visiva la cosa più importante è la coerenza, pertanto per procedere mi occorre valutare il logo, cosa è stato fatto finora, cosa tenere e cosa rivedere insieme.
— HO GIÀ UNA BRAND IDENTITY E MI OCCORRE IL SITO WEB, PUOI AIUTARMI?
Prendiamoci un caffè, raccontami il tuo progetto e mostrami quanto è stato realizzato fin'ora, così da definire insieme come armonizzare l'intera brand storytelling.
— HO MOLTA FRETTA MI OCCORRE UNA BRAND IDENTITY QUANTO PRIMA
Quando posso cerco di andare incontro alle mie clienti tuttavia per me la sostenibilità lavorativa è molto importante come lo è il rispetto dei progetti in corso. Come ti sentiresti se ritagliassi il tempo dedicato al tuo progetto a qualcos'altro senza preavviso a discapito della qualità del lavoro? Io non mi sentirei onesta; non mi occupo di un solo progetto alla volta ma nemmeno di progetti diversi che non posso gestire contemporaneamente al meglio. Mettiti in contatto e valutiamo insieme delle tempistiche sostenibili per entrambe.
— PUOI OCCUPARTI DEI MIEI PROFILI SOCIAL?
Non sono una social media manager ma posso consigliarti la mia collaboratrice fidata con la quale possiamo collaborare a più mani. Insieme possiamo realizzazione il design dei tuoi profili e grazie allo studio dell'Archetipo anche a definire la tua comunicazione ed il tono di voce. Naturalmente coerente alla brand identity.
— MI PREOCCUPA L'INVESTIMENTO ECONOMICO
Pensa ai tuoi competitor, quelli che stimi e che segui su Instagram cercando di comprendere se una qualche formula magica li abbia trasformati da semini in magnifici brand rigogliosi... ebbene probabilmente non si tratta di una magia ma hanno un buon progetto di brand identity. Investimento economico e posizionamento camminano di pari passo, la professionalità e la qualità hanno un valore, in qualsiasi ambito. Chiediti dove vuoi arrivare, con quali strumenti desideri accompagnarti, se vorresti un design che eleva la tua proposta, i tuoi servizi, i tuoi prodotti, che coinvolga esattamente il tipo di audience alla quale vorresti comunicare... se ti piace l'idea puoi sempre iniziare "mettendo radici" in un terreno solido.

oltre ai miei servizi dedicati

Posso ralizzare un e-commerce per i tuoi prodotti, fornirti collaboratrici per shooting professionali e social media strategy, posso realizzare il layout della tua newsletter, il logo del tuo brand in varie declinazioni, visionboard guida dei colori, texture e font palette, lo studio dell’archetipo

Raccontami il tuo progetto!