brand + web design

Il tuo sito web ti rappresenta?

Un sito web è l’estensione online di un brand. È il posto che accoglie i tuoi clienti nel mondo digitale. Quando sei a tuo agio nella consultazione di un sito web, non hai la sensazione che sia a misura di persona? Che qualcuno lo abbia realizzato con cura per farti sentire come invitata a casa di amici per un caffè? Sfogliando tra le pagine come fossero capitoli di un libro, i tuoi utenti scoprono sempre un po’ di più i valori e la sua visione unica della vita. Incastrando tutti i tasselli della narrazione la tua audience si appassiona al tuo brand, ne condivide i valori e tutto questo porta alla conversione virtuosa e all’acquisto consapevole.

siti Web design freelance branding storytelling Bologna Ferrara
SCOPRI DI PIÙ

Il tuo sito web
ti rappresenta?

Un sito web è l’estensione online di un brand. È il posto che accoglie i tuoi clienti nel mondo digitale. Quando sei a tuo agio nella consultazione di un sito web, non hai la sensazione che sia a misura di persona? Che qualcuno lo abbia realizzato con cura per farti sentire come invitata a casa di amici per un caffè? Sfogliando tra le pagine come fossero capitoli di un libro, i tuoi utenti scoprono sempre un po’ di più i valori e la sua visione unica della vita. Incastrando tutti i tasselli della narrazione la tua audience si appassiona al tuo brand, ne condivide i valori e tutto questo porta alla conversione virtuosa e all’acquisto consapevole.

SCOPRI DI PIÙ
siti Web design freelance branding storytelling Bologna Ferrara

Il tuo sito web
ti rappresenta?

Un sito web è l’estensione online di un brand. È il posto che accoglie i tuoi clienti nel mondo digitale. Quando sei a tuo agio nella consultazione di un sito web, non hai la sensazione che sia a misura di persona? Che qualcuno lo abbia realizzato con cura per farti sentire come invitata a casa di amici per un caffè? Sfogliando tra le pagine come fossero capitoli di un libro, i tuoi utenti scoprono sempre un po’ di più i valori e la sua visione unica della vita. Incastrando tutti i tasselli della narrazione la tua audience si appassiona al tuo brand, ne condivide i valori e tutto questo porta alla conversione virtuosa e all’acquisto consapevole.

SCOPRI DI PIÙ
siti Web design freelance branding storytelling Bologna Ferrara

Talvolta incontro professioniste, parlo con loro, ascolto le loro storie, e quello che emerge, che percepisco dal racconto, non si rispecchia nei contenuti del loro sito web. Senza continuità tra emozione, parole e identità visiva, è come se mancassero dei tasselli alla visione d’insieme e i tuoi utenti lo percepiscono! E questa modalità sconnessa può fare danni in termini di conversione.

se Il TUO sito web non converte
FACCIAMO UN'ANALISI DEL SITO

se Il TUO sito web
non converte
FACCIAMO UN'ANALISI DEL SITO web

Tra le varie cause di mancata conversione ci può essere l’assenza di viaggio dell’utente (il cosiddetto funnel), oppure possono esserci troppi contenuti e non organizzati adeguatamente, il mondo online è frenetico e se il tuo sito web non è funzionale potresti non ricevi richieste di preventivi, non hai abbastanza vendite dei tuoi prodotti o servizi, mancano le interazioni. Ti ritrovi in questa situazione?

Ci sono molti passaggi nella realizzazione di un sito web utile e funzionale; ad esempio, un sito web privo di identità di brand significa che cerca di piacere a tutti, che è un altro modo per dire che non piace a nessuno. Il tuo messaggio deve essere rivolto ad una specifica cerchia di clienti ideali: quelle persone che puoi aiutare, trasformare o supportare con ciò che porti nel mondo, che condividono i valori del tuo brand e sono allineati alla tua etica; un messaggio preciso e mirato è un messaggio efficace. Inoltre, la visual storytelling presente in un sito eleva la brand identity per raggiungere i tuoi obiettivi di business ma soprattutto il cuore dei tuoi clienti. Il tuo sito ne ha una?

caso studio:

la storia di Sara

Ho conosciuto Sara (Storie di Foglie Design Studio) molti anni fa quando ancora avevo la mia azienda agricola, e Sara fece per me un bellissimo rebranding. Recentemente ho partecipato al beta testing di un suo meraviglioso servizio, Quercia, e nello stesso periodo mi ha confidato che qualcosa non la convinceva riguardo il sito web ma non riusciva a visualizzare cosa: è molto difficile osservare il proprio progetto con occhi innocenti e distaccati quando fa parte di te da così tanto tempo, come per Sara che ha un brand decennale in continuo movimento ed espansione, e con una brand identity sviluppata da sè.

Sara racconta suI SOCIAL
quanto emerso durante la nostra call 🠒

Il lavoro realizzato sul sito di Sara è stato a tutti gli effetti un ritorno alle origini, alla vera natura della sua brand identity. Anche se un brand cambia, evolve, si resta comunque fedeli nel tempo a sè stessi, ai valori e ai propri obiettivi. Ora il sito di Sara è di nuovo allineato al concept e all’intento del suo brand.

caso studio:

la storia di Sara

Ho conosciuto Sara (Storie di Foglie Design Studio) molti anni fa quando ancora avevo la mia azienda agricola, e Sara fece per me un bellissimo rebranding. Recentemente ho partecipato al beta testing di un suo meraviglioso servizio, Quercia, e nello stesso periodo mi ha confidato che qualcosa non la convinceva riguardo il sito web ma non riusciva a visualizzare cosa: è molto difficile osservare il proprio progetto con occhi innocenti e distaccati quando fa parte di te da così tanto tempo, come per Sara che ha un brand decennale in continuo movimento ed espansione, e con una brand identity sviluppata da sè.

Sara racconta suI SOCIAL
quanto emerso durante la nostra call 🠒

Il lavoro realizzato sul sito di Sara è stato a tutti gli effetti un ritorno alle origini, alla vera natura della sua brand identity. Anche se un brand cambia, evolve, si resta comunque fedeli nel tempo a sè stessi, ai valori e ai propri obiettivi. Ora il sito di Sara è di nuovo allineato al concept e all’intento del suo brand.

Sara racconta sui social quanto emerso durante la nostra call

Il lavoro realizzato sul sito di Sara è stato a tutti gli effetti un ritorno alle origini, alla vera natura della sua brand identity. Anche se un brand cambia, evolve, si resta comunque fedeli nel tempo a sè stessi, ai valori e ai propri obiettivi. Ora il sito di Sara è di nuovo allineato al concept e all’intento del suo brand. Ecco il risultato…

ph credits Giulia Russo

Grazie Sara :)

Grazie Sara :)

ph credits Giulia Russo

Minfulness e ascolto attivo

Hai presente una cipolla? Beh, è fatta di molti strati, proprio come un sito web. A volte basta sfogliare uno strato o due per capire cos’è che non funziona, altre volte bisogna scavare più in profondità. Essere Facilitatrice Mindfulness e avere un buon intuito mi è di grande utilità in questo tipo di dinamiche. Quando mi chiedono cosa centri la Mindfulness con il design, rispondo che è una parte attiva e complementare del lavoro che faccio, che non è solo tecnico, ha una forte componente emozionale, di ascolto, accoglienza e trasformazione.
C’è bisogno di gentilezza e desiderio di ascoltare e comprendere per fare un lavoro delicato come questo: le mie clienti mettono nelle mie mani i loro progetti e io intendo rispettarle, supportarle e dare loro modo di esprimersi, e a volte la trasformazione va oltre il sito web.

Cosa otterrai con l'Analisi

Al termine dell’analisi realizzerò un compendio riassuntivo dettagliato in PDF che ti consentirà di intervenire immediatamente sulle mancanze del tuo sito web e fargli finalmente prendere il volo. Oppure se ti va lavoriamoci insieme.

Costi e tempistica​

€ 140 di investimento totale (1 rata)
Operazione senza applicazione dell’Iva ai sensi dell’art. 1, comma 100, Legge n. 244/2007
3 settimane insieme, programmabili in base alle reciproche tempistiche:
1 settimane per il’analisi + 2 settimane di disponibilità e supporto

Cosa include l'analisi
del tuo sito web

Cosa include l'analisi del tuo sito web

— Call introduttiva
✴ IL VIAGGIO DELL’UTENTE: funnel e accessibilità (per microimprese)
✴ VISUAL STORYTELLING: design ed emozione
✴ BRAND IDENTITY: per raggiungere il cuore dei tuoi  clienti e i tuoi obiettivi di business
✴ SICUREZZA E POLICY: per la protezione del sito web e degli utenti
— Call + compendio, in cui ti spiegherò le mie conclusioni. Il compendio ti consentirà di
      intervenire sulle mancanze del tuo sito web oppure se  ti va lavora con me

— Resterò a disposizione per due settimane dalla consegna del compendio nel caso in cui
     avessi domande e dubbi

— Call introduttiva
✴ IL VIAGGIO DELL’UTENTE: funnel e accessibilità
     (per microimprese)
✴ VISUAL STORYTELLING: design ed emozione
✴ BRAND IDENTITY: per raggiungere il cuore
      dei tuoi  clienti e i tuoi obiettivi di business
✴ SICUREZZA E POLICY: per la protezione del
      sito web e degli utenti
— Call + compendio, in cui ti spiegherò le mie
      conclusioni. Il compendio ti consentirà di
      intervenire sulle mancanze del tuo sito web
      oppure se  ti va lavora con me

— Resterò a disposizione per due settimane
      dalla consegna del compendio nel caso in cui avessi
      domande e dubbi

— Call introduttiva
✴ IL VIAGGIO DELL’UTENTE: funnel e accessibilità
     (per microimprese)
✴ VISUAL STORYTELLING: design ed emozione
✴ BRAND IDENTITY: per raggiungere il cuore 
     dei tuoi  clienti e i tuoi obiettivi di business
✴ SICUREZZA E POLICY: per la protezione del sito web e degli utenti che lo visitano e fanno acquisti
— Call + compendio, in cui ti spiegherò
     le mie conclusioni. Il compendio ti consentirà
     di intervenire sulle mancanze del tuo sito web
     oppure se  ti va lavora con me

— Resterò a disposizione per due settimane
     dalla consegna del compendio nel caso 
     in cui avessi domande e dubbi

Facciamo l'analisi del sito

Grazie Sara :)

Tocca a te, raccontami il tuo progetto!